Centro estivo rurale per bambini a Sant’Olcese
IL NOSTRO CENTRO ESTIVO SARA' ATTIVO DAL 29/08 AL 09/09.
CONTATTATECI PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI.
Raccontare ai più piccini le bellezze della vita agricola, le tradizioni di campagna e i mestieri ormai dimenticati, facendo vivere loro una giornata all’insegna del relax e del benessere: questi e tanti altri gli obiettivi delle attività organizzate dall’Agriturismo La Fattoria di Marta. Un luogo in cui perdersi nella bellezza della natura, a contatto con gli animali della fattoria. Una location in cui ogni bambino potrà trovare la propria dimensione, vivendo in un ambiente rassicurante e rasserenante.
Oltre alla sala ristorante, alle camere attrezzate e alla fattoria didattica, l’agriturismo di Sant’Olcese è anche il tuo centro estivo di riferimento. Al termine delle attività scolastiche e fino alla prima metà di agosto, i bambini potranno trascorrere le loro giornate all’interno di un contesto sano e rurale. Le attività offerte, tra laboratori didattici, divertimento e tante nuove scoperte, vengono proposte sia per un solo giorno che per una settimana o per l’intero mese.
Prenota adesso oppure chiedi più informazioni sui servizi del centro estivo.
Laboratori estivi divertenti ed educativi
L’Agriturismo La Fattoria di Marta, oltre a essere una fattoria didattica, è anche un accogliente centro estivo che propone attività manuali per bambini. Il programma prevede diversi laboratori, liberi oppure organizzati, a seconda delle esigenze del singolo bambino.
Le attività mirano a far trascorrere momenti sereni, divertenti ed educativi ai piccoli ospiti, offrendo uno spazio a misura di bambino, in cui trascorrere una parte delle vacanze estive sviluppando le proprie capacità, nuovi interessi e altre abilità, tra cui l’autonomia.
Cura dell’orto e degli animali
Il centro estivo di Sant’Olcese mette a disposizione delle famiglie una location immersa nel verde, nella quale i bambini di ogni età potranno vivere momenti spensierati a contatto con gli animali e la natura del luogo. I bimbi impareranno a coltivare l’orto, ad assaggiare e apprezzare la frutta cogliendola direttamente dall’albero, conoscendo meglio la natura e il territorio ligure attraverso il gioco.